98zero

Approvato il bando del Premio di Poesia “Nino Ferraù”

Galati Mamertino – L’Amministrazione Comunale galatese ha approvato lo schema di bando relativo all’edizione 2018 del Premio Nazionale di Poesia “Nino Ferraù”, in ricordo del grande poeta galatese.

Il bando del Premio “Nino Ferraù” è costituito da 10 articoli, che ne regolamentano le condizioni per i possibili partecipanti e stabiliscono i criteri per chi si possa iscrivere al concorso di poesia.

La proposta, per dar vita a questo importante Premio di Poesia, era stata avanzata dal Vice-Sindaco di Galati Vincenzo Amadore (nella foto) e a fine mese verrà indetta una conferenza stampa, in cui verrà presentato l’evento nei minimi dettagli.

Verrà scelto uno staff di lavoro, che avrà il compito di rilanciare e di occuparsi dell’organizzazione del Premio di Poesia “Nino Ferraù”, formato dai dipendenti comunali e che potrà avvalersi della collaborazione della giornalista Alessandra Serio. Lo staff di lavoro, insieme all’appoggio del Segretario del Premio Calogero Emanuele (Responsabile del Settore), dovrà provvedere all’emanazione e alla diffusione del bando, alle pubbliche relazioni, all’assistenza alla giuria, alla predisposizione dei verbali.

La partecipazione al Premio “Nino Ferraù” è aperta a tutti gli autori con testi poetici in lingua italiana o vernacolo a tema libero. Ogni autore potrà inviare un’opera inedita in lingua italiana (versi liberi o in metrica), che non superi i 60 versi totali. L’iscrizione potrà pervenire sia tramite email che a mezzo posta, e il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 20 Luglio 2018. Le opere degli autori saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile da una Commissione, composta da personalità del mondo della cultura e del giornalismo, scelti dall’Amministrazione Comunale. Sono previsti premi per i vincitori, che verranno consegnati in una serata d’onore in programma Sabato 15 Settembre.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino