98zero

Travolto dal trattore. Grave 54enne trasportato in elisoccorso a Caltanissetta

Gagliano (Nicosia) – Si trovava a bordo di un trattore quando il mezzo, per motivi ancora da accertare, è finito in una scarpata in contrada Mentina, ribaltandosi e finendo per travolgerlo.

È stato trasferito in condizioni molto gravi con l’elisoccorso a Caltanissetta C.G., di 54 anni. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 17. I vigili del fuoco hanno dovuto molto lavorare per spostare la ruota del mezzo, che era ferma sopra il ferito. Un soccorso dificilissimo per gli operatori della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, perché il dirupo, particolarmente impervio e scosceso, aveva anche una vegetazione molto fitta.
Grazie all’ausilio di una ruspa si è riusciti a spostare il trattore, trascinandolo, allontanandolo e mettendolo in sicurezza. In questo modo hanno estratto C.G., che è stato immobilizzato, sollevato con le corde e trasportato. Erano le 18,30. Nel frattempo era stato allertato anche un elicottero da Palermo con a bordo due tecnici del Soccorso Alpino, ma è stato fatto rientrare, perché il ferito si trovava già sull’elisoccorso diretto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il cinquantaquattrenne, da quanto si è appreso, avrebbe riportato gravi traumi su varie parti al torace, al bacino ed alle gambe. Una volta giunto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta C.G. è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi e la prognosi è riservata. Sul posto sono intervenuti gli agenti dellaPolstrada Nicosia, del Commissariato di Nicosia, i Carabinieri ed i vigili del fuoco.
Continua a leggere altre notizie su
Sicilia