98zero

Il Mistretta sbanca Messina e torna in Prima Categoria

Mistretta – Un tonico e spietato Mistretta sbanca Messina 0-2 ed approda anche se in ritardo di qualche settimana nel campionato di Prima Categoria.

Sommersa dall’incitamento costante di oltre 150 tifosi accorsi in massa all’Annunziata, la formazione dei mister Filetto-Amato in condizione di forma fisica smagliante ha fin da subito concesso poco agli avversari della Juvenilia, decisa com’era a guadagnare la vittoria finale. Netto il predominio territoriale degli amastratini anche se sterili le conclusioni finali. Ghiotta l’occasione capitata a Pruiti al 23′ ma l’attaccante sprecava una pregevole serpentina con un tiro debole. La reazione dei locali era timida ed affidata solo a dei velenosi calci piazzati che non trovavano effetti per la bravura della coppia centrale Aiello-La Rosa.

Più spumeggiante la ripresa, con il Mistretta più intraprendente e gli avanti ospiti più volte vicino al gol. Al 75′, però, era la Juvenilia ad andare vicina al vantaggio ma Coluccio concludeva male da posizione favorevole. Pochi minuti dopo la svolta del match, con Maniaci che sorprendeva il portiere con un missile da oltre 25 metri siglando un eurogol. Apoteosi in campo e sugli  spalti. Rabbiosa la reazione dei locali ma il Mistretta teneva bene il campo, ripartendo con pericolosità. In una di queste veloci ripartenze, Pruiti superava come birilli gli avversari e prima di calciare a rete veniva falciato dal portiere dei padroni di casa in disperata uscita. Ammonizione per lo stesso estremo difensore locale e calcio di rigore per gli amastratini che raddoppiavano con il capitano La Via che superava Paolinic con un preciso diagonale. La rete dal dischetto sanciva la fine della gara e l’inizio dei festeggiamenti, con il presidentissimo Sgro portato in trionfo dai giocatori e dai tifosi ancora una volta encomiabili per il sostegno dato.

Il Mistretta ritorna così in Prima Categoria un campionato più consono al suo blasone e si appresta a disputare il suo 42esimo campionato dilettantistico consecutivo.

Continua a leggere altre notizie su
Mistretta