98zero

Grande successo di pubblico per la “Festa di Primavera” a Tortorici

Tortorici – L’evento è stato organizzato dalla neo associazione Tortorici Victoriosa Civitas con la partecipazione dell Comune di Tortorici,  del Parco dei Nebrodi e della Consulta dei Nebrodi .

Il centro oricense ha ospitato ieri una vera festa per accogliere la primavera in città; una giornata ricca di appuntamenti con intrattenimenti per grandi e bambini.

In mattinata, è stato piantato un albero di agrifoglio e poi inaugurata la “fattoria domestica”, che ha riscosso molto successo  tra i  bambini presenti.

La piazza gremita è stata intrattenuta da spettacoli di animazione con artisti di strada e da un’ esposizione di carretti siciliani ; nella sala conferenze del Circolo dei Maestri è stata presentata alla cittadinanza l’ Associazione  “Tortorici Victoriosa Civitas” dal  presidente il dott. Giuseppe Paterniti , sono intervenuti: il Sindaco , il presidente della Consulta dei Nebrodi , l’assessore Dario Paterniti e la Dott.ssa Nina Giambona ideatrice del progetto ” tour del carretto siciliano” dedicato alla storia e alla tradizione dell’antico mezzo di trasporto.

Il pubblico presente ha potuto anche degustare  ” tuma e ricotta” nella centralissima piazza Faranda e a conclusione la serata di ballo Liscio all’aperto.

Continua a leggere altre notizie su
Tortorici