98zero

La fibra ottica arriva anche a Torrenova

Torrenova – Sono iniziati, ieri, nel comune di Torrenova,  i tanto attesi  lavori per l’installazione della fibra ottica.

L’arrivo della banda ultralarga  consentirà di navigare sul web fino a 1 Gigabit al secondo assicurando così il massimo delle performance. L’infrastruttura è una risorsa importantissima, una “autostrada digitale” che  aiuterà le imprese del territorio a migliorare il loro modello di business e la pubblica amministrazione nei rapporti con i cittadini grazie alla velocità di trasmissione dei dati. Inoltre, gli effetti positivi si vedranno perfino in strada grazie allo sviluppo di tecnologie per la videosorveglianza.  L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, è quello di migliorare il servizio per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione rendendolo più affidabile ed efficiente.

” Oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione di un’infrastruttura molto importante- ha dichiarato il primo cittadino durante la ratificazione del progetto, insieme al direttore dei lavori  ingegnere Saccà, all’ingegnere Di Fulco della ditta Open Fiber ed ai rappresentanti della Ceit Impianti – la banda ultralarga di Open Fiber garantirà ai cittadini, alle aziende e alla pubblica amministrazione una connessione ultrarapida attraverso una infrastruttura interamente in fibra ottica”. “Inoltre- ha continuato Castrovinci- desidero ringraziare Ennio Esposito che, durante la scorsa legislatura, ha seguito con la massima professionalità tutto l’iter amministrativo”.