98zero

Chiara Caracò al salone internazionale di Torino con il suo e-Book “intrappolata nelle sue parole”

Sant’Agata Militello – Grande successo per la psicologa Chiara Caracò, autrice dell’eBook “ Intrappolata nelle sue parole”, al salone internazionale della fiera di Torino dal 10 al 14 Maggio.

“Questo eBook- afferma la psicologa Chiara Caracò-  vuole essere uno “strumento di sostegno” per coloro che non hanno il coraggio di reagire di fronte a trappole psicologiche in cui inconsapevolmente rimangono imbrigliati. Non è facile riconoscere un manipolatore affettivo, poiché le sue parole e i suoi gesti sembrano pieni di significato. Avere una relazione disfunzionale non permetterà alla coppia di essere spontanei e nemmeno di trovare il proprio equilibrio, la propria sintonia. È necessario non compromettere il benessere psicologico che porterebbe a perdite di energie. È opportuno capire quando in un rapporto sentimentale qualcosa risulta atipico, pertanto chiedere a un professionista è un passo necessario. Pertanto, è anche utile che gli adolescenti siano educati sentimentalmente affinché non cadano in relazioni insane che compromettano il loro benessere”. L’eBook sarà presente al salone internazionale della fiera di Torino dal 10 al 14 Maggio nello stand della Kimerik.

La trama: In un periodo attraversato da affettività labili, gli adolescenti e i giovani hanno bisogno di essere educati sentimentalmente affinché siano in grado di riconoscere un amore non sano che spesso porta logoramento interiore. La storia raccontata fa riflettere sulla fragilità e forza degli esseri umani. Lo sfogo dell’esperienza travolgente che mette in discussione le scelte e il benessere di Akira, si racchiude nello studio di uno psicoterapeuta nel momento in cui lei diventa consapevole di essere intrappolata nelle parole dell’uomo che ama. Avere il coraggio di reagire è il primo passo verso la rinascita.