98zero

Domenica 22 aprile, la prima edizione del “Piraino Fashion Day”

Piraino – Con una conferenza stampa convocata presso il noto locale di Gliaca di Piraino, la Capannina, gli organizzatori hanno presentato, a giornalisti e semplici curiosi, la prima edizione del “Piraino Fashion Day”. La manifestazione si svolgerà domenica 22 Aprile, a partire dalle 18.30, lungo la via del Sole di Gliaca di Piraino.

Il “Piraino Fashion Day”, patrocinato dal Comune di Piraino, è organizzato da un favoloso lavoro di squadra e vede protagonisti il Caffè Letterario la Capannina, l’associazione “GliacAllegra” e numerose attività  del luogo, che saranno  presenti alla manifestazione con i loro prodotti e le loro proposte commerciali.

Un evento che muterà aspetto al cuore pulsante di Gliaca, trasformandola in una  maestosa passerella, lunga 14 metri, dove il tema della moda verrà declinato in tutte le sue sfaccettature in un contest urbano con modelle itineranti e set fotografici all’aperto.

In tutto saranno all’incirca una ventina i modelli, tra professionisti e giovani ragazze del posto che per un giorno si trasformeranno in star navigate del jet set. Questa prima edizione della manifestazione – affermano gli organizzatori – sarà dedicata al mare.

La Moda non sarà l’unica protagonista dell’evento, infatti, anche il cibo e l’aspetto floreale, in tutte le loro sfaccettature, avranno un ruolo determinante  per le vie e le piazze di Gliaca di Piraino offrendo idee, spunti e proposte. E poi ancora tanto altro ancora, come la partecipazione di Greta Cacciolo, la vincitrice dell’edizione 2015 dello Zecchino d’Oro, che riproporrà i suoi brani più famosi.

Ma il “Piraino Fashion Day” non guarda solamente all’aspetto commerciale, infatti grazie alle foto ed ai video di Nino Bartuccio e Calogero Domianello, sarà un importante  volàno per far conoscere le bellezze paesaggistiche e turistiche di Piraino, al di fuori dei confini provinciali.

A fine conferenza stampa,  per chi, come gli organizzatori, ha pensato e lavorato alacremente per la riuscita di questa manifestazione, la convinzione di star realizzando qualcosa di bello ed innovativo, c’è. Ed annunciando ulteriori sorprese finali che lasceranno di stucco i visitatori, si dicono sicuri che  questa manifestazione diventerà un  evento unico nel suo genere da riproporre anche negli  anni successivi.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino