anfass messina pp

“ANFFAS IN PIAZZA” A MESSINA


Domenica 25 marzo dalle ore 10,00 alle ore 19,00 a Piazza Cairoli a Messina, come in tutta Italia, si svolgerà l’iniziativa “Anffas in Piazza” che ha come obiettivo principale quello di promuovere la cultura dei diritti delle persone con disabilità intellettive e/o relazionale e delle loro famiglie.

L’Anffas Onlus di Messina si propone di dare visibilità al proprio impegno sociale nei confronti delle persone con disabilità, fornendo informazioni, dedicandosi alla sensibilizzazione della cittadinanza attraverso la distribuzione di gadget e materiale promozionale.

L’Anffas, “Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”, costituita a Roma nel ’58 da un gruppo di genitori di persone con disabilità, rappresenta una delle maggiori associazioni a tutela delle persone disabili ed è attiva su tutto il territorio nazionale. La sezione di Messina, nata nel 1965 oggi Centro di riabilitazione, è ubicata in Viale Giostra Alto – Ritiro ed ospita circa 40 persone con disabilità che svolgono diverse attività riabilitative (terapia occupazionale; psicomotoria; fisiokinesiterapica; interventi psicologici, sociali ed educativi).

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close