MANIFESTO_JAZZ_02pp

JAZZ WINTER QUESTA SERA


Ritorna questa sera l’appuntamento con la seconda edizione della rassegna “Jazz Winter”, che vede sul palco del Cineteatro “Rosso di San Secondo”, una tra le più straordinarie vocalist e rare soliste di tromba al femminile, Nicole Sasser.
Per la prima volta in Italia ed in esclusiva europea, Nicole Sasser, sarà affiancata da un ensemble costituito da alcuni tra i più rappresentativi solisti jazz siciliani: Carmelo Sacco, Faro Riina, Salvatore Pizzurro, Roberto Brusca, Davide Femminino, Giuseppe Madonia.

Il titolo del suo primo album, pubblicato nel 2008 e prodotto da Charlie Bertin  è Showtime”.
Empatia, vibrante jazz feeling, felice vis comunicativa, sono le carte vincenti di una solista superba, dotata di rara sensibilità e perizia tecnica. La musicista americana, infatti, è considerata la quintessenza della raffinatezza armonica. Tanto swing nel suo solismo, unita ad una non comune capacità di trasmettere profonde emozioni, sia con la sua voce che con uno degli strumenti più ardui da suonare per una donna, fanno di Nicole Sasser la più originale e travolgente solista di tromba e cantante della scena jazzistica contemporanea. Nella sua cifra artistica si fondono mirabilmente le travolgenti forme espressive che spaziano dal jazz alle forme classiche (travolgente è l’interpretazione delle Variazioni sul Carnevale di Venezia di Niccolò Paganini). La sua musica è densa, incisiva e sorprendente. Note veloci come fuochi d’artificio, per far volare alta la fantasia di una magnifica trombettista dall’eloquio policromo e seducente.
l’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.30.
Due le tipologie di biglietto per assistere alle serate della “2^ rassegna Jazz Winter”: platea € 12 e galleria € 10. Per qualsiasi informazione gli interessanti possono rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Muscale, tel. 0941915353 – 0941915354.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close