biciclando_pp

PRESENTATO IL BIKE SHARING ORLANDINO. INAUGURAZIONE IL 4 LUGLIO


Si è svolta questa mattina in una gremita stanza del Sindaco la conferenza stampa riguardante la presentazione di “Biciclando”, il progetto di bike sharing di Capo d’Orlando. Presenti, oltre al primo cittadino Enzo Sindoni, i tecnici della TMR, gli assessori Milone e Scaffidi ed il consulente alla Cultura Giacomo Miracola. Si inizia con le parole di Simone Fogliani della TMR, che presenta l’iniziativa, facendo un excursus storico sul concetto di sharing e sui vari modelli europei, da Amsterdam a Milano.

La parola passa dunque al Sindaco, che ribadisce l’importanza dell’iniziativa sia per i residenti che come servizio turistico, definendo Capo d’ Orlando un Paese a “misura di pedalata”. Il Sindaco ha indicato che l’ inaugurazione del servizio avverrà il 4 Luglio (ben oltre la data prevista per la consegna ultima dei lavori), e che al taglio del nastro ci si augura la presenza di un grande ciclista nazionale. “Sono felice di annunciare oggi la partenza di questo progetto – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – per il quale hanno lavorato tante persone. Il primo a pensare, ad un servizio del genere a Capo d’Orlando è stato l’Assessore Antonio Librizzi. Hanno fatto anche Pino Librizzi, Cettina Scaffidi e Rosario Milone. Il nostro progetto si è
classificato al secondo posto nella graduatoria nazionale (primo Chamois in Valle d’Aosta), ed oggi dopo il finanziamento (esattamente quanto richiesto dall’Amministrazione Sindoni), ci troviamo ad essere i primi a realizzarlo. Un altro servizio che si aggiunge ai tanti che Capo d’Orlando, mette a disposizione a cittadini e turisti. Mercoledì 4 luglio, il Bike Sharing sarà inaugurato ed entrerà a pieno regime. Comunico infine – ha concluso il Sindaco – che come promesso per invogliare i ragazzi, a tutti i diplomati di Capo d’Orlando sarà regalata, da quest’anno, una bicicletta, così come a tutti i ragazzi che escono dalla scuola dell’obbligo continueremo a donare computer portatili”.

Infine la parola all’ingegnere della TMR che ha elencato i vari meccanismi e le tecnologie adottate e che trovate in modo dettagliato nell’ articolo-intervista a Tindaro Terranova. Clicca qui per rileggere l’intervista.
Da qui potrete invece scaricare la brochure presentata questa mattina di “Biciclando”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close