gaber_pp

DUE GIORNI DEDICATI A GIORGIO GABER


Si svolgerà al Palacultura Don Pino Puglisi di Gliaca di Piraino una due giorni dedicata a Giorgio Gaber, il noto cantautore teatrante che ha segnato intere generazioni con i suoi intramontabili successi.
La manifestazione si svolgerà venerdì 30 e sabato 31 marzo e vedrà la partecipazione dell’attore barcellonese Ivan Bertolami, romano d’adozione, figlio di quella città del Longano che si sta rendendo protagonista di un celere risveglio culturale e sociale.
L’evento, realizzato dall’ Associazione “Peppino Impastato”, con la stretta collaborazione dell’ACIB e il patrocinio del Comune di Piraino, ha lo scopo di “restaurare” veri “monumenti” indeteriorabili che hanno segnato la storia Italiana. Nuovamente coinvolte le scuole, che avranno modo di dibattere sul tema sabato mattina.
Un evento in continuità con un calendario ricco e prolifero che l’associazione si prefigge di portare avanti fino alla fine dell’anno associativo, con eventi che vedranno anche massicce partecipazioni per la presenza di alcuni artisti nazionali.
Il Presidente Sonny Foschino ha così dichiarato: “Fare cultura a trecentosessanta gradi senza alcun confine ideologico, senza mistificazioni, non è un fattore che ha fini estetici, autocelebrativi o vanagloriosi. Fare cultura liberamente e obiettivamente rappresenta un modo di fare, di pensare, di interagire, di scambiare, di colloquiare, di criticarsi e di accettarsi; insomma … un modo di vivere.”
Ha poi concluso il presidente.
“Fare cultura è l’impegno quotidiano di tantissima gente che opera sulla base di valori chiari, precisi, seri. Diffidate da chi con l’onestà e la correttezza non ha niente a che spartire. Libertà è una cosa seria”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close