Aria suggestiva con la “Passio Christi”. Guarda le foto che raccontano la rappresentazione

Frazzanò – Si è svolta ieri sera, all’interno della Chiesa di S. Lorenzo, la rappresentazione “Passio Christi” per ricordare il rito della Passione di Cristo.

La “Passio Christi” è stata organizzata dall’Associazione socio-culturale “Vivere Frazzanò”, con il patrocinio del Comune di Frazzanò e la collaborazione della Parrocchia Maria SS. Annunziata, ed è stata rappresentata da tanti giovani frazzanesi che hanno interpretato i vari personaggi.

Sono state rappresentate tantissime scene, accompagnate da effetti di luce e dalle musiche caratteristiche del periodo.

La rappresentazione dell’Ultima Cena ha dato inizio alla Passione, con Gesù Cristo, interpretato da Claudio Miracola, che ha spezzato il pane e bevuto il vino insieme ai dodici apostoli.

Poi si è passati all’orto degli ulivi, scena conclusasi con il tradimento di Giuda e l’arresto di Gesù da parte delle guardie e dei centurioni romani.

In seguito si è riunito il Consiglio dei sommi sacerdoti, i quali hanno deciso di sottoporre Gesù al giudizio di Ponzio Pilato.

Ponzio Pilato ha chiesto alla folla di scegliere di salvare Cristo o Barabba, e il popolo ha deciso per la condanna di Gesù.

Le ultime scene hanno visto la Crocifissione, la Morte e la Resurrezione di Gesù.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close