Il Sindaco Baglio denuncia il deposito incontrollato di rifiuti

Galati Mamertino – Il Sindaco Dott. Nino Baglio ha deciso, tramite un comunicato stampa, di inoltrare alle autorità competenti un esposto-denuncia, a causa dello scarico e del deposito incontrollato di rifiuti nella piazzola ecologica di località Contura.

L’iniziativa del primo cittadino galatese si è resa necessaria, al fine di evitare il protrarsi della condotta di deposito illecito di rifiuti, posta in essere in spregio al senso civico e in violazione delle norme di legge, e per perseguirne gli autori.

Si è proceduto anche, con una ordinanza sindacale, alla rimozione dei rifiuti depositati e, in caso di individuazione dei trasgressori, si è deciso di richiedere, in danno agli stessi, il recupero delle somme anticipate.

Le autorità competenti sono state sollecitate a intervenire con la massima urgenza per impedire ulteriori depositi di rifiuti, chiedendo alle stesse autorità di adottare tutte le azioni e i provvedimenti necessari a tutelare il decoro urbano e la salute della popolazione, che abita e transita nei dintorni.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close