Mirto batte Novara 2-1 e centra la prima vittoria stagionale

Mirto – Il Mirto batte 2-1 il Novara tra le mura amiche e conquista la prima vittoria stagionale, nella quindicesima giornata del Campionato di Terza Categoria Girone Unico di Barcellona.

La formazione mirtese gioca una partita combattiva e trova il primo successo in campionato, rimontando lo svantaggio iniziale con un penalty di Riccardo Sapone, al secondo gol nel torneo, e  la rete di Mirco Randazzo, al primo centro personale nella stagione.

Il Mirto muove la classifica salendo a 4 punti, ma rimane sempre ancorato in ultima posizione. Il Novara invece, con questa sconfitta, si trova al sesto posto con 22 punti, a sole due lunghezze dalla zona playoff.

Partono meglio gli ospiti e trovano la rete del vantaggio al 9′ con Gullo, che batte Monachino. Il Mirto reagisce subito e crea due occasioni pericolose con Miracola e Ipsaro, ma è bravo il portiere avversario a sventare le loro conclusioni. I locali pareggiano comunque al 23′ con un rigore calciato alla perfezione da Sapone.

La ripresa si gioca soprattutto a centrocampo, con le due compagini che cercano di coprirsi aspettando il momento giusto per partire in contropiede. L’incontro viene deciso al 75′ da Randazzo, che sigla il gol della vittoria e fa esplodere di gioia i tanti tifosi accorsi al Comunale di Mirto. Inutili i tentativi finali del Novara di acciuffare il pareggio e, dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara Nigrelli di Barcellona pone fine alle ostilità.

In testa alla classifica rimane il San Mauro Castelverde con 33 punti, dopo la vittoria 2-0 in casa contro il Caronia con i gol di Bonaiuto e Fiorentino. Il Tortorici è sempre stabile al secondo posto con 30 punti, grazie al successo in trasferta 2-0 contro il Green Tusa con le reti di Basile e Pintagro. Il Thea Calcio Acquedolci si impone 2-0 sul Tusa e raggiunge in terza posizione il Caronia a quota 25 punti. Infine la Nuova Oliveri batte 2-1 il Città di Mistretta con i gol di Rizzo e Fazio. Riposava in questo turno il Longi.

Questa la classifica:
San Mauro Castelverde 33
Tortorici 30
Caronia 25
Thea Calcio Acquedolci 25
Città di Mistretta 24
Novara 22
Green Tusa 18
Tusa 11
Nuova Oliveri 9
Longi 7
Mirto 4 (-1)

Print Friendly



Articoli Correlati

Close