scaffidi_galipo_pp

IL 23 MARZO PRIMA ASSEMBLEA DEL FORUM GIOVANILE


Prende vita il Forum Giovanile di Capo d’Orlando. Dopo un iter lungo e travagliato finalmente è stata convocata la prima assemblea. L’istituzione del Forum Giovanile fu una proposta presentata nel dicembre del 2010 dal consigliere comunale di minoranza Carmelo Galipò e approvata all’unanimità dall’ultimo consiglio comunale della passata legislatura. Dopo incontri, rinvii e numerose domande di partecipazione finalmente si parte. E’ stata infatti convocata per venerdì 23 marzo dal Sindaco Enzo Sindoni, la prima assemblea del Forum Giovanile. Sono 57 i gruppi che parteciperanno per eleggere Presidente, Vice e Segretario. “Grazie al Forum – ha dichiarato l’Assessore alle politiche giovanili Cettina Scaffidi – ci sarà la possibilità di promuovere progetti, attività ed iniziative inerenti i giovani. Si favorirà il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali”. L’Assemblea si terrà con inizio alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare Falcone – Borsellino.

Il FORUM GIOVANILE COMUNALE è un organo propositivo e consultivo dell’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando, alla quale presenta proposte inerenti le tematiche giovanili attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili.

1 – E’ strumento di conoscenza delle realtà dei giovani.
2 – Promuove progetti, attività ed iniziative inerenti i giovani.
3 – Promuove dibattiti, ricerche ed incontri.
4 – Attiva e promuove iniziative per un miglior utilizzo del tempo libero.
5 – Favorisce il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali
6 – Tiene ed aggiorna un’anagrafe comunale dei gruppi giovanili
7 – Si rapporta con associazioni e gruppi giovanili
8 – Promuove rapporti permanenti con le Consulte ed i FORUM presenti nel territorio regionale, con le Consulte e i FORUM presenti nelle altre regioni e si raccorda con il livello nazionale ed internazionale.
9 – Può raccogliere informazioni nei settori di interesse giovanile quali scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero,sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità all’estero, ambiente, vacanze e turismo, ecc…

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close