STRADE COLABRODO

Sono ormai note a tutti le condizioni alquanto disagiate nelle quali versano la via Consolare Antica e la via Trazzera Marina, due delle strade più importanti di Capo d’Orlando. Queste, a causa delle molteplici buche che presenta il manto stradale, mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti, ma soprattutto quella di chi gira su due ruote, centauri e ciclisti.

Una delle tante pericolose buche

Non è solo l’asfalto però l’unica problematica sussistente poichè anche l’illuminazione lascia alquanto a desiderare. Anche la sicurezza dei pedoni viene messa a rischio potendo definire i marciapiedi quasi inesistenti in alcuni tratti di strada.

Possibile che la situazione continui a rimanere così grave? Chi di competenza percorre mai queste due importanti arterie? Due colabrodi! Impressionante il numero di buche presenti, più o meno pericolose. E se tutti coloro che giornalmente percorrono quella strada, anche più volte, denunciassero chi di competenza anche soltanto per l’usura del proprio mezzo? Forse qualcosa potrebbe muoversi, forse qualcuno potrebbe anche svegliarsi o, come ormai spesso capita, bisogna che ci scappi il morto affinché la situazione venga risolta?

Una delle tante pericolose buche

Turismo e servizi dovrebbero partire proprio da qui. Ritenete davvero, cari lettori, che le due più importanti vie di accesso a Capo d’Orlando possano ancora continuare a rimanere in queste condizioni? Possiamo parlare per anni di soluzioni alternative, di promozione turistica, di idee che possano aumentare l’affluenza nel nostro paese ma se il bigliettino da visita deve essere questo…

Una delle tante pericolose buche

Le segnalazioni che giungono alla nostra redazione sono sempre maggiori sull’argomento. Un sentimento accomuna tutti: L’ESASPERAZIONE! Ci auguriamo che questo ennesimo appello non rimanga inascoltato. Provincia Regionale di Messina, Comune, Regione, insomma chiunque possa fare qualcosa che lo faccia perchè, purtroppo, questo genere di disagi non si risolvono da soli, anzi, peggiorano di giorno in giorno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close