San Lorenzo, inizio 2017 col botto: battuta l’inarrestabile capolista

Capri Leone – Botti di inizio anno per il San Lorenzo calcio a 5 femminile, che si prende il lusso di infliggere l’unica sconfitta in stagione alla corazzata P5 Palermo, squadra “di transito” in Serie C e autentica schiacciasassi del campionato. Alla prima giornata di ritorno si consuma pertanto lo sgambetto che nessuno si aspettava, con il San Lorenzo che, ben saldo al centro della classifica, gioca la partita a viso aperto e riesce a raccogliere punti laddove nessuno aveva osato prima.

Il match è stato molto equilibrato, con le ragazze di mister Giuffrè che impongono il proprio gioco nella prima frazione che però si chiude sullo 0-1 per le ospiti nonostante un palo colpito da Morello e diverse manovre di attacco ben orchestrate ma inconcludenti ai fini del risultato da parte della squadra padrona di casa. Il secondo tempo vece il ciclone Anna Morello abbattersi sulle palermitane: la talentuosa calciatrice rossonera dapprima segna il gol del 1-1 (salta due avversarie e calcia di punta di sinistro ad anticipare il portiere incolpevole) e subito dopo concede il bis per il 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo (il portiere avversario ribatte il tiro ravvicinato di Graziano con la palla che arriva a Morello che di destro insacca sotto l’incrocio). L’incontro è avvincente e il San Lorenzo non riesce a chiudere i conti sfruttando le ripartenze negli spazi creati dalle avversarie nel tentativo di raggiungere il pareggio, tentativo che va a buon fine quando la compagine palermitana trova il 2-2 con un gol in mischia. A pochi minuti dal termine, però, è l’inesauribile Eliana Vitale a dare la vittoria alla squadra del patron Miracula grazie ad un tiro dalla distanza che batte il portiere ospite mandando in visibilio il pubblico presente.

Con questa vittoria, il San Lorenzo sale a quota 18 punti in classifica, mantenendo alte le possibilità di raggiungere l’obiettivo stagionale di una tranquilla salvezza.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close