FIBRA, VANONI E PULLMAN

Tempi troppo stretti e pochi soldi. Nonostante questo il neo assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Rosario Milone, è riuscito a mettere in piedi un programma di manifestazioni estive soddisfacente se si considerano le difficoltà incontrate. Secondo lo stesso Milone i punti forti sono determinati dalla presenza dei cantanti Fabri Fibra (1 agosto Piazza Bontempo biglietto 10,00€) e Ornella Vanoni (18 agosto Piazza Matteotti gratis) e del Pullman scoperto itinerante per le vie del paese che dovrebbe partire verso la fine del mese di Luglio. Su quest’ultimo punto ci sono alcune perplessità condivise anche dall’assessore sulla riuscita dell’iniziativa. Ma come giustamente lo stesso dice “Intanto proviamoci, potrebbe anche non riuscire come operazione ma almeno ci proviamo, poi vedremo”. La conferenza stampa svoltasi questa mattina alle 12 nella stanza del Sindaco Sindoni è stata sobria e veloce alla presenza di Meluccio Perrone, assessore al commercio, Cettina Scaffidi, assessore al lavoro e del consigliere comunale e capogruppo della lista “Ciità Futura”, Emiliano Amadore e naturalmente Rosario Milone ed Enzo Sindoni (tutti nella foto).

Due importanti manifestazioni metteranno a dura prova anche la viabilità sul lungomare Andrea Doria. Dal 20 al 24 luglio, infatti, si svolgerà, in spiaggia, il PROTOUR WORLD BEACH VOLLEY Men & Woman a cura dell’Associazione Sikania, con la prevista installazione di tribune per ben 4mila persone. Dal 6 all’8 agosto, invece sarà la volta del TOUR RADIO 105 ON THE BEACH SUMMER. Un evento straordinario che si ripete e che, secondo l’assessore Milone, già da tempo contribuisce alla diffusione dell’immagine di Capo d’Orlando in tutta Italia, grazie agli spot radiofonici che da giorni circolano sul network radiofonico nazionale. Il festival Blues comincerà il 28 luglio (e come il 29 in Piazza Matteotti e non a Villa Piccolo come riportato nel manifesto del Comune) e si conlcuderà il 31 a Villa Piccolo. Dal 23 al 28 agosto sarà la volta della settimana dell’informatica voluta dall’assessore Cettina Scaffidi che ha illustrato il suo svolgimento. Torneo di scacchi, concorso di mostra fotografica e cortometraggio, nonni sul web e caccia al tesoro web alcune delle iniziative inserite. E’ stata anche preannunciata la “Notte bianca” prevista per il 17 settembre.

Sarà un’estate ricca di appuntamenti a Capo d’Orlando, più o meno importanti. Come nostro stile giudicheremo sinceramente e senza pregiudizi ogni singola manifestazione con la speranza che la sana critica possa risultare costruttiva. Buon divertimento.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close