Ucria_pp

V EDIZIONE CONCORSO DI POESIA “FRANCESCO PINZONE”


L’Associazione Turistica Pro Loco di Ucria, nell’ambito delle iniziative volte a promuovere la cultura, ha organizzato anche quest’ anno la V edizione del Concorso Nazionale di Poesia a tema libero, dedicato alla memoria dello studioso e poeta ucriese Francesco Pinzone.

Il concorso a carattere nazionale si svolge in due sezioni: una di poesie in lingua italiana e l’altra di poesie in lingua siciliana. A ciascuna delle due sezioni potranno iscriversi tre categorie di partecipanti: A) giovanissimi fino a 13 anni;  B) giovani dai 14 ai 18 anni; C) adulti dai 19 anni in su. Ogni autore delle categorie A – B – C ha la facoltà di presentare, per ciascuna sezione, fino a un massimo di due poesie a tema libero inedite o edite. Le poesie edite, tuttavia, dovranno risultare non vincitrici di altri concorsi. Le poesie scritte in lingua italiana o in lingua siciliana, dovranno essere presentate in sei copie nitidamente dattiloscritte o in fotocopia. Una sola delle sei copie dovrà riportare i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero telefonico, firma, indirizzo e-mail) ed il curriculum letterario del concorrente.

Per ciascuna delle sezioni e delle categorie del Concorso, verranno assegnati una coppa e un attestato. L’Amministrazione comunale di Ucria si riserva, però,  la facoltà di assegnare il “Premio Città di Ucria” all’ elaborato ritenuto particolarmente meritevole tra quelli premiati dalla Commissione Giudicatrice. La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà ad Ucria durante una manifestazione organizzata dalla Pro Loco indicativamente nel mese di maggio/giugno 2012. Luogo e data della premiazione saranno pubblicati nell’apposita sezione del sito della Pro Loco.

La scadenza della presentazione dei lavori è fissata improrogabilmente entro il 31 marzo 2012.

Sul sito della Pro Loco www.prolocoucria.it  è possibile prendere visione del regolamento e scaricare il modulo di partecipazione. Per info e chiarimenti telefonare al n 328.4439378

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close