BROLO: RINVIATA AL 26 LA SFILATA. LE FOTO DI DOMENICA SCORSA


E’ inutile rischiare il lavoro di tanti, la salute dei più piccoli, precludersi il piacere di una sano pomeriggio all’insegna del divertimento… le previsioni del tempo volgono al peggio… quindi rinviamo tutto a domenica prossima”. Così dopo una riunione tra i vertici dell’associazione dei carristi guidati da Tony Rifici, i responsabili dei gruppi e l’amministrazione comunale, pochi attimi fa, si è deciso di rinviare il tuttoa Brolo. “Sarebbe stato un peccato, dice Salvo Messina, il sindaco, mettere a rischio anche il lavoro di tanti che per settimane hanno “accudito” amorevolmente i carri, lavorato e colorato la cartapesta, resi operativi gli impianti elettrici, messo a punto fari e led, cucito e ideato i costumi, in un pomeriggio dove , tra l’altro c’è già l’allerta meteo, ed è previsto brutto tempo”. Quindi semplicemente il tutto è rimandato, e la festa posticipata al prossimo pomeriggio festivo, quello di domenica 26 febbraio, quando alle 14,30 prenderà il via , sempre sul circuito cittadino, la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

Potrebbe essere l’occasione – aggiunge un carrista – di aver qualche ospite in più, che si aggiunger alla sfilata, libero da impegni”. Di certo la pioggia non frena l’ottimismo che non manca a Brolo – e non potrebbe essere che così – dopo il successo della sfilata di domenica, che ancora suscita cori di consensi e di approvazione. Ma il carnevale brolese non si ferma e questa sera al palatenda si ballerà con la Kilimangiaro band, in quello  che è uno de veglioni più attesi di tutti i 
nebrodi. Ieri sera, sempre al palatenda, per la cronaca c’è sata la “car-fest” la festa per tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione del carnevale brolese … tra spaghettate, degustazioni, balli e tante proiezioni, sul maxschermo di video e foto della sfilata di domenica… un momento per ritrovarsi, sorridere, ridere e commentare  la “festa”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close