san-pier-niceto

Il campo sportivo sarà riqualificato e tornerà fruibile

SAN PIER NICETO – Rigenerare il campo sportivo “Comunale” da anni ormai in disarmo.

Mesi fa, il Comune ha presentato il progetto di riqualificazione all’interno del bando nazionale del CONI, “Sport e periferie”. Il fondo è stato istituito per potenziare l’attività agonistica e lo sviluppo della cultura sportiva, principalmente nei piccoli centri.

Al CONI sono pervenute 1681 proposte e il comitato indipendente ha scelto solo 183 interventi analitici intrastrutturali, tra cui quello presentato dall’Amministrazione Comunale sampietrese. Il piano adesso è stato proposto alla Presidenza del Consiglio per la definitiva approvazione.

Comprensibile soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Pietro Calderone e dall’Assessore Rocco Maimone: “Abbiamo sempre ritenuto prioritario un intervento incisivo sul campo sportivo comunale affinché ritorni luogo di aggregazione giovanile e di crescita culturale- hanno affermato i due amministratori- San Pier Niceto nel passato era al centro dei campionati di calcio, il nostro obiettivo è riprendere quel percorso. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al lavoro dell’ufficio tecnico guidato dal geom. Francesco Maio e dall’esperto del Comune di San Pier Niceto dott. Giovanni Mangano. Seguiremo con massima attenzione tutto l’iter per ridare ai sampietresi un bene importante per la collettività principalmente per i giovani”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close