rufini

Danilo Rufini è il nuovo allenatore del Milazzo

Milazzo – Il Milazzo ha scelto: sarà Danilo Rufini il nuovo allenatore.

Classe 1972, il trainer nativo di Cosenza ha allenato il San Salvo in Eccellenza nella scorsa stagione sportiva. Con il team abruzzese il tecnico ha conquistato la Coppa Italia regionale, per poi raggiungere in estate un accordo con il Brindisi, non formalizzato per vicissitudini interne alla società pugliese. Sempre in Puglia, Rufini ha guidato il Madrepietra Apicerna, ma solo dopo la formidabile esperienza di San Severo. L’allenatore ha infatti condotto la squadra foggiana dalla Promozione alla Serie D alla sua prima esperienza nei panni di tecnico, vincendo due campionati in serie dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2012. Da centrocampista, Danilo Rufini ha invece collezionato venti stagioni tra Lega Pro e Serie D, con due sole parentesi in Eccellenza. In Sicilia l’allenatore del Milazzo ha vestito la maglia del Gela per ben cinque stagioni, prima di altre esperienze tra cui quelle con Vibonese, Juve Stabia e Siracusa.

Conosco benissimo Milazzo. Qui – esordisce Rufini – ho combattuto tante battaglie calcistiche da avversario, ad esempio con le maglie di Gela e Juve Stabia. Milazzo è una piazza che mi è sempre piaciuta, per il calore del suo pubblico e per la sua invidiabile storia. Non ci ho quindi pensato due volte quando ho ricevuto la chiamata della società, nonostante fossi da un po’ alla finestra in attesa di una chiamata dalla Serie D. Ho accettato con grandissimo entusiasmo, – continua – consapevole che non è l’Eccellenza la dimensione di questa città. Arrivare con una squadra già formata è diverso rispetto a partire nei primi giorni della stagione, ma amo il lavoro sul campo e mi concentrerò esclusivamente su quello”.

Rufini, che eredita la formazione della città del Capo con otto punti in classifica dopo sei giornate di campionato, esordirà sulla panchina del Milazzo al “Marco Salmeri”. I mamertini sono infatti attesi dal match interno contro il Rocca di Capri Leone, in programma domenica alle 15:30.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close