danni-radici

La magistratura ha deciso. I due alberi vanno messi in sicurezza

Torrenova – In merito agli alberi di Serroconiglio la magistratura ha disposto la messa in sicurezza dei due alberi da espletare entro cinque giorni con spese a carico dei proprietari.

La magistratura al momento ha deciso, o forse no. Intanto, per prima cosa, bisogna mettere in sicurezza i due ficus entro martedì prossimo 18 ottobre e tutto a spese dei proprietari del terreno dove risiedono gli alberi. Quindi bisognerà potare i ficus ed evitare che provochino danni a passanti visto la vicinanza anche dell’istituto scolastico.

Ma in effetti i danni sono provocati più dalle radici che dai rami come si evince dal reportage fotografico che il Sindaco Salvatore Castrovinci ha pubblicato su Facebook e che abbiamo riportato in questo servizio.

La magistratura ha anche richiesto che venga verificata l’effettiva pericolosità dei due alberi ma questo riapre in effetti il contenzioso in quanto bisognerà anche capire secondo quali criteri sarà possibile determinarne i possibili danni.

Insomma al momento sembra trattarsi soltanto di un primo passo verso la risoluzione della querelle che vede di fronte Sindaco e maestre contro i proprietari del terreno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close