consiglio-capo-dorlando-03

Oggi consiglio con gara rifiuti ARO e Opificio tra i punti da discutere

Capo d’Orlando – Stasera si preannuncia un consiglio comunale molto interessante con ben 13 punti iscritti all’ordine del giorno.

Tra questi molto importante quello, più volte sollecitato anche dal RUP, dell’approvazione del piano di intervento dopo l’aggiudicazione da parte dell’Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici (UREGA) di Messina del servizio raccolta rifiuti nei comuni facenti parte dell’A.R.O. alla Multieclopast di proprietà di Antonino Paterniti Isabella, padre dell’attuale Vice Sindaco, per un importo di circa 30 milioni di euro per sette anni (su proposta del Sindaco).

Unica ditta ad aver presentato busta, insieme alle associate Caruter e Onofaro Antonino, alla gara svoltasi all’UREGA con un ribasso del 3,50%. Si tratta di atti che il consiglio comunale è obbligato a vagliare ed eventualmente approvare, per far partire il servizio dopo che la stessa procedura è stata seguita anche nei comuni di Torrenova, San Salvatore di Fitalia, Capri Leone e Ficarra che compongono, insieme a Capo d’Orlando l’ARO.

Altro punto molto importante è quello relativo all’Approvazione della variante urbanistica per la realizzazione del “progetto per la costruzione di un opificio industriale per la lavorazione di prodotti agrumicoli da realizzarsi in c.da Malvicino”, presentato dalla ditta Eurofood srl (di proprietà del Sindaco Franco Ingrillì) con sede in Capo d’ Orlando, conseguente alla Conferenza di Servizi di cui ai verbali del 15/09/2015 e 26/11/2015 (su proposta del Vicesindaco).

Dovrà essere approvato anche il regolamento per il servizio di refezione scolastica e discusse le interrogazioni e le mozioni presentate, queste ultime, dai consiglieri di minoranza Sanfilippo, su Piscittina, Trifilò, in relazione alla difesa del litorale e su piena integrazione delle persone diversamente abili.

Il Consiglio Comunale è stato convocato alle ore 19 di questo pomeriggio.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close