parco-bud-spencer

Inaugurato Il Parco di Grazia “Bud Spencer” alla presenza del Sindaco Formica

Milazzo – Il recupero dell’area intitolata a “Bud Spencer” a opera dei volontari. Un esempio di collaborazione tra parti politiche diverse, imprenditori e cittadini.

Sono quasi finiti i lavori al Parco urbano di Grazia “Bud Spencer”. Sarà inaugurato sabato prossimo 15 ottobre alle ore 17. Per l’occasione saranno presenti il Sindaco Giovanni Formica, l’Assessore all’Ambiente Damiano Maisano e il Vice-Sindaco Ciccio Italiano.

Presente anche la delegazione comunale di Forza Italia, con Lorenzo Italiano e il segretario provinciale di Forza Italia Giovani, Federico Raineri, insieme ai rappresentanti regionali del partito promotore dell’intervento di pulizia e recupero del parco e ai ragazzi del comitato “Periferia Verde”.

Il “taglio del nastro” sarà ripreso attraverso la diretta Facebook sulla pagina Milazzo News fino alla cerimonia di benedizione della statua di Padre Pio, acquistata grazie alle donazioni dei cittadini del quartiere di Grazia. Nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di scerbatura e avviamento dell’illuminazione mentre proprio in queste ore si stanno apportando gli attacchi per la fontana.

La struttura ospiterà all’interno panchine e cestini nuovi, giochi per bambini, la fontana (donati al Parco dal Brico Center di Milazzo) e la statua di Padre Pio. Il Parco di Grazia è stato affettuosamente dedicato a Bud Spencer poiché i lavori sono iniziati il giorno della morte del noto attore campano.

“Siamo a poche ore dall’inaugurazione la soddisfazione è tanta. Abbiamo lavorato moltissimo per concretizzare questo obiettivo ma non ce l’avremmo fatta senza l’aiuto di tutti: dagli operai del Comune all’Assessore Maisano, ai residenti della zona, i volontari e tutti quelli che hanno dato il loro contributo – ha dichiarato il portavoce di Forza Italia Giovani di Milazzo, Francesco La Malfa –

Voglio ringraziare soprattutto gli imprenditori del luogo che in maniera diversa ma ugualmente importante, hanno dato il loro apporto, in particolare i Vivai Gitto, la stazione Eni Café di Guido Francesco, S.G.Elle Energy-Casa Bio Energy, Mancuso Francesco di Spazio-Emme, Biagio Scala, il B&B Cuciti.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close