uova-07

Niente schiusa delle 73 uova. Le foto ed il video

Naso – Delusione a Ponte Naso. Delle 73 uova di tartarughe alcune sono risultate non fecondate, molte altre non hanno concluso il processo.

Non ci saranno piccole tartarughe nate a Ponte Naso. Questa mattina alcuni esperti del WWF hanno proceduto, come già da noi annunciato la scorsa settimana, al controllo del nido. La prima scoperta effettuata riguarda il numero delle uova depositate che si credeva fossero circa una quarantina ed invece erano ben 73. Successivamente è stato possibile verificare che nessuna delle uova depositate dalla tartaruga caretta caretta poteva dare vita.

uova-08

uova-11

Secondo gli ambientalisti la probabile causa della mancata schiusa va ricercata nella non adeguatezza del sito scelto dall’inconsapevole tartaruga madre. Dopo 90 giorni di attesa, con controlli giornalieri, 24 ore su 24, recinzioni e vigilanza tutto finisce senza esultanza.

uova-09

uova-08

La triste notizie si è immediatamente diffusa tra coloro che hanno seguito l’evento. Per qualcuno anche un approccio iniziale errato potrebbe aver causato la mancata schiusa. Fatto sta che dall’esaltazione dei primi giorni si è passati dopo tre mesi alla cocente delusione e la profonda tristezza per ben 73 uova non schiuse.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close