14370071_1232427870143084_2735698042349895339_n

“Comuni fioriti”, parte il conto alla rovescia per la finale

Tusa – Manca un mese alla premiazione nazionale dei Comuni fioriti.

I prossimi 12 e 13 novembre, l’Eima International di Bologna farà da cornice alla finale nazionale del concorso promosso da Asproflor, l’Associazione dei Produttori florovivaisti. Tusa da questa estate è inserita nel circuito nazionale dei “comuni fioriti”, iniziativa di marketing turistico -ambientale, nata nei primi del’ 900 e arrivata in Italia 8 anni fa. Nel corso della manifestazione sarà eletta la più bella d’Italia tra le missi fiorite e saranno premiati i centri che otterranno l’ambito cartello giallo con la valutazione espressa in numero di fiori, da uno a quattro. Massimo riconoscimento sono i “quattro fiori oro”, Merano, Stresa, Alba e Cervia sono i primi della classe tra i comuni più fioriti d’Italia.

In giuria ci saranno Gualtiero Grilli di Ravenna, fotografo e appassionato di fioriture con esperienza mondiale, Michele Isgrò di Barcellona coordinatore per l’Italia meridionale del prestigioso circuito. Madrina e presidente di giuria sarà Roberta Morise conduttrice del programma domenicale di Raiuno “Easy driver” che in passato ha condotto anche i migliori anni con Carlo Conti.

“Abbiamo lavorato per rendere il nostro piccolo paradiso ancora più bello e accogliente con importanti ricadute sulla qualità della vita, sull’immagine turistica e conseguentemente sull’economia – hanno affermato le tre consigliere comunali Matilde Serruto Dora Piscitello e Rosaria Piscitello motore attivo e promotrici del progetto seguito e curato con grande entusiasmo dall’intera amministrazione guidata dal sindaco Angelo Tudisca – la partecipazione al concorso ha promosso un sano spirito di condivisione e partecipazione, la nostra comunità ha risposto con impegno ed armonia, famiglie, quartieri, associazioni e singoli cittadini hanno lavorato e stanno lavorando piantina dopo piantina, fiore dopo fiore”. E nella passerella bolognese tra le reginette dei fiori, ci sarà Mariapia Pappalardo concorrente Misscomuni Fioriti per il comune di Tusa, eletta ad agosto all’interno della manifestazione Miss Nebrodi dei patron Ammiarata e Catanese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close