s-angelo

Domenica tra Festa degli Aquiloni e Passeggiata nel Centro Storico

Sant’Angelo di Brolo – Festa degli Aquiloni e Passeggiata nel Centro Storico. Un’intera giornata trascorsa all’insegna della coesione sociale, del divertimento e della cultura è stata quella di ieri, domenica 9 ottobre, per il piccolo centro nebroideo. Due eventi singolari si sono succeduti ed entrambi hanno riscontrato molto successo.

A partire dalle ore 9:00 della mattina, in zona Frittulari (contrada Santa Domenica), si è svolta la prima edizione della “Festa degli Aquiloni”. La località che si affaccia su un panorama mozzafiato, ha visto la partecipazione numerosa di paesani e visitatori regalando loro la possibilità di apprezzare lo splendido ambiente naturalistico. Gli aquiloni che si sono librati in aria sono stati motivo di gioia e unione per tutti, sia grandi che piccini, insieme ad altre attività varie che si sono svolte durante il giorno.

fb_img_14760939909461

Nell’arco del pomeriggio, a partire dalle ore 16:30 nel centro urbano, con raduno in Piazza Vittorio Emanuele, ha avuto il via la prima “Passeggiata nel Centro Storico”. Numerosi anche qui i partecipanti sia del luogo che quelli provenienti da vari Comuni viciniori tra i quali Ficarra, Ucria, Sinagra, Raccuja, Brolo, che hanno avuto modo di scoprire la grande ricchezza culturale, storica e artistica di cui è dotato Sant’Angelo di Brolo. Suggestioni architettoniche, paesaggistiche e sorprese durante il percorso nelle vie del paese hanno caratterizzato l’evento. Questa manifestazione rientra all’interno di un progetto più ampio denominato “Rete dei Nebrodi”, che mira all’unione in rete dei territori nebrodei.

picsart_14760944135331

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close