maria-antonella-cocchiara

Le donne di Capo d’Orlando onorano la morte della docente Cocchiara

Capo d’Orlando – Si è spenta a Messina dopo lunga e combattuta malattia la Ch.ma Prof.ssa Maria Antonella Cocchiara, docente ordinaria di <Storia delle istituzioni politiche>  presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina.

Esperta in pari opportunità e politiche di genere, presso l’Ateneo messinese ha condotto varie edizioni del corso “Donne, politica e istituzioni”, è stata componente del Comitato Imprenditoria Femminile.
Coordinatrice e responsabile scientifica dei seminari “Violenza di genere” è Socia della Società Italiana delle Storiche, direttrice della collana editoriale “Passaggi di genere” (Messina. Magika). Attualmente in carica come presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università stessa.
E’ stata ospite a gennaio di quest’anno della Biblioteca Comunale orlandina per il ciclo <Venerdì d’autore> ed è stata premiata in occasione dell’8 marzo dalla dott.ssa Cettina Scaffidi assessore nella Commissione Pari Opportunità del nostro Comune.
     Le corsiste e le donne di Capo d’Orlando onorano la
           Ch.ma Prof.ssa Antonella Cocchiara
      che nell’Università di Messina è stata maestra, amica, sorella,
      nella prospettiva storica della conquista dei diritti di tutte le donne.”
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close