img_1973

Chiusura di un tratto della strada scorrevole “Due Fiumare”

Mirto – E’ stata disposta la chiusura al traffico di un tratto di strada della scorrevole “Due Fiumare”, che collega Rocca di Capri Leone e i Comuni di Tortorici, Galati Mamertino, San Salvatore di Fitalia, Castell’Umberto e Tortorici, a partire dalle ore 7:00 di Domenica 9 Ottobre.

La decisione è stata presa dal Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, per effettuare interventi di sistemazione, manutenzione e messa in sicurezza del manto stradale, nel tratto di strada ricadente nel territorio comunale mirtese lungo il fiume Zappulla; i lavori si svolgeranno d’intesa con gli altri Comuni interessati.

La strada a scorrimento veloce rimarrà chiusa fino alla fine dei lavori e quindi ancora non si conosce con precisione la data della riapertura della stessa. La “Due Fiumare” è un’arteria stradale di grande importanza, infatti permette di collegare vari paesi tra di loro con un tempo minore di percorrenza rispetto al passato, ma ha messo anche in evidenza tante criticità.

I problemi che riguardano la manutenzione della strada “Due Fiumare” sono molteplici e si sono verificati negli ultimi anni, a causa delle condizioni disastrate del manto stradale, innumerevoli incidenti. Gli amministratori di Mirto da tempo hanno denunciato la situazione sempre più grave e, senza l’intervento delle istituzioni provinciali e regionali, si potrebbe anche giungere alla chiusura definitiva della strada. In questo momento dunque i lavori, concordati tra il Comune mirtese e gli altri paesi, servono a tamponare l’indifferenza delle alte cariche istituzionali e a rendere più sicura la percorrenza per tutti gli automobilisti, sperando nella disponibilità e nella collaborazione di tutti i soggetti interpellati.

Il percorso alternativo da utilizzare, durante i giorni di lavoro, è la Strada Provinciale n. 155.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close