vigili-santagata-nuova-sede

I vigili spostati nell’ex Palazzo di Giustizia

Sant’Agata Militello – Il corpo di Polizia Locale, attualmente senza sede, sarà temporaneamente trasferito nell’ufficio del Giudice di Pace di via Cosenz.

Lo spostamento dei vigili è stato disposto con ordinanza il sindaco Carmelo Sottile a seguito della chiusura del comando di piazza Crispi, dichiarato inagibile a causa di reiterati crolli di intonaci e calcinacci. Il primo cittadino al fine di salvaguardare e preservare l’incolumità degli operatori addetti e degli utenti aveva interdetto l’accesso alla residenza municipale già lo scorso 26 settembre. Adesso i 16 vigili, prima stipati nella stanza del comandante Vincenzo Masetta,  con notevoli disagi per la mancanza di adeguati spazi e di computer, avranno a disposizione locali più confortevoli, in attesa che la ditta incaricata porti a termine i lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza del comando.

“Ci vorranno- afferma il sindaco Sottile- almeno 10 giorni per completare gli interventi, già nel mese di febbraio, il comandante Masetta aveva ripetutamente sollevato la  necessità  di sistemare la struttura versante da oltre un anno in stato di degrado”. “L’incolumità degli agenti – sottolinea Masetta-  è stata messa a repentaglio quotidianamente,  hanno sinora lavorato per non bloccare del tutto i servizi assegnati e le pratiche istituzionali all’interno di una sede , la cui carenza strutturale e pericolosità è stata acclarata da numerosi sopralluoghi da parte de tecnici preposti alla sicurezza, per il buon andamento del servizio auspico una pronta risoluzione della problematica affinchè in breve tempo gli agenti possano tornare nel loro ufficio”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close