gazia-milazzo

Area verde a Grazia: finalmente partiti i lavori di ripristino illuminazione

Milazzo – L’intera zona a Grazia al buio da anni, dopo le lamentele di residenti e volontari, tra oggi e domani l’avvio delle luci sulla strada e nel parco urbano.

Il Parco urbano di Grazia potrebbe riveder la luce già stasera. In realtà sarebbe la prima volta poiché i lampioni (in tutto 9) non sono mai stati accesi. Questa mattina è intervenuta la ditta Gitto su mandato dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, non solo per il ripristino dell’illuminazione all’interno del Parco, ma anche fuori dall’area recintata. Era da anni che i residenti lamentavano la precaria situazione stradale annessa alla pubblica sicurezza. Vecchie palificazioni, ormai prossime alla ruggine, sono state tagliate o sradicate e saranno presto sostituite da nuovi impianti. E’ stato necessario l’intervento di diversi mezzi pesanti per scavare e smaltire i vecchi pali.

Tutta l’area presentava rischi di prossimità dovuti alla mancanza di illuminazione – la strada adiacente all’Ospedale milazzese è molto trafficata e conduce alla stazione – che aveva causato in passato incidenti anche mortali. Il ripristino delle luci del parco, dentro e fuori, in prossimità della strada, dovrebbe rendere l’intera area più sicura e vivibile. Occhi puntati questa sera dunque nel quartiere di Grazia che per la prima volta avrà un’area ricreativa illuminata.

“Ringraziamo il Comune, gli operai, chi ha fatto le donazioni e tutti i residenti che hanno collaborato – fanno sapere in una nota di commento i responsabili del Comitato Periferia Verde – l’emozione è tanta nel sapere che tra qualche ora questo quartiere non sarà più al buio e potrà rivivere di momenti ricreativi e ludici. Consapevoli di aver fatto il nostro dovere di volontari, nei prossimi giorni installeremo le ultime attrezzature, tra i quali la fontana e la statua di Padre Pio che grazie alle luminarie avranno una loro dignità.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close