militello-rosmarino

Oltre 400 mila euro per la riqualificazione del centro storico

Militello Rosmarino – Si torna a parlare del centro storico, stavolta non per un crollo ma per una buona notizia, dato che l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture ha concesso al Comune un finanziamento pari a 406.000 euro per un intervento di riqualificazione.

Il Comune si era mosso per tempo, partecipando ad un bando di concorso che prevedeva per l’appunto finanziamenti per la riqualificazione dei centri storici che versavano in determinate condizioni. Il Sindaco, l’Avv. Calogero Lo Re, si è detto soddisfatto del finanziamento ottenuto, il quale non rientra in quelli del “Patto per il Sud”, che riuscirebbe a consentire il recupero dell’intero asse viario del centro storico e la realizzazione dei relativi interventi di arredo urbano. Certo è che, a questo punto, anche i privati dovranno interessarsi della messa in sicurezza delle loro abitazioni. Privati ai quali erano già state sottoposte negli anni le ordinanze di messa in sicurezza alle quali però non hanno mai ottemperato.

Oltre al centro storico, intanto, sono già stati appaltati i lavori di consolidamento del centro abitato zona Fontanelle grazie ad un finanziamento di 1.500.000 euro ed i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza del polo scolastico di contrada Mileti, grazie ad altri due finanziamenti per un importo complessivo di 600.000 euro.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close