tripi-facebook

Concorso su Facebook: “Condividi le nostre bellezze”

Tripi – Si tratta di un concorso fotografico per gli utenti di Facebook quello promosso dal Comune di Tripi.

I destinatari sono i turisti ma gli stessi cittadini del comprensorio, utenti di Facebook, che passano ogni giorno dalla provinciale che collega la valle tirrenica ai Nebrodi.

Il contest “Scatta@Tripi” si articola con le seguenti semplici regole: le categorie fotografiche sono prevalentemente due, le foto che hanno ad oggetto la storia e i paesaggi interni al vasto Comune tripense e le foto d’archivio, cartoline d’epoca che ritraggono la vita di Tripi quando – fino agli anni 60 – risiedevano fino a 4000 persone.

Una volta scattata la foto anche con un semplice smartphone, basterà postare la foto sulla pagina pubblica del Comune di Tripi proprio su Facebook, taggare almento 10 amici (non residenti a Tripi) e aggiungere l’hashtag #TripiInComune.

Sarà possibile partecipare con una sola foto per profilo. Si potranno condividere le foto anche sulla pagina Facebook collegata all’evento. Il contest è aperto fino al 20 ottobre, termine dopo il quale si procederà alla votazione. Ma saranno gli stessi utenti che visitano la pagina, attraverso i cosiddetti “mi piace” a sostenere e votare la foto preferita. Si avrà tempo fino al 30 ottobre per votare. La foto più cliccata dai likes sarà premiata con una cena per due all’Osteria DaItaliano sita in Campogrande, frazione di Tripi. Il Sindaco Giuseppe Aveni ha così commentato l’iniziativa:

“Cerchiamo di far conoscere le nostre bellezze ai turisti e ai visitatori di passaggio. Sono convinto che i social network possano avere un ruolo primario nella salvaguardia e nella promozione del territorio, anche per tramandare alle future generazioni le nostre origini, le nostre tradizioni, i nostri rioni.”

 

PAGINA FACEBOOK COMUNE DI TRIPI: https://www.facebook.com/comuneditripi/?fref=ts

tripi-facebook-02

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close