assemblea-s-stefano

Ospedale e Pronto Soccorso, assemblea anche a S.Stefano

Mistretta – Continua, senza sosta e senza limiti la mobilitazione del comitato per la difesa dell’ospedale SS. Salvatore, che sta diventando sempre più una piattaforma associativa per l’intero territorio nebroideo.

Per venerdì prossimo, su iniziativa del Comitato e con la collaborazione di Gaetano Catania è stata organizzata un’assemblea popolare in difesa del pronto soccorso, nei locali della Società operaia di S.Stefano. “Quando si tratta di “sociale” sono sempre disponibilissimo – scrive Catania – e poi la cosa interessa tutti, nessuno escluso”. La bozza del nuovo piano della rete ospedaliera, poi “sconfessato” dal presidente Crocetta, che ha scatenato reazioni di panico e rabbia, metterebbe il cartello “closed” al pronto soccorso amastratino e definitivamente anche alla ormai depotenziata struttura ospedaliera.

“Ma ci rendiamo conto di cosa stiamo tentando di fare? – scrivono gli organizzatori del Comitato – ci siamo intestarditi di aggregare tutto il territorio ricadente nel distretto sanitario D29, la risposta è eccellente, continuano ad arrivare adesioni di associazioni e sodalizi, abbiamo fatto e faremo assemblee popolari. È un lavoro entusiasmante che in tanti stiamo portando avanti”. Rassicurazioni, passi indietro, comunicati e annunci, tutto quello che viene detto e scritto sull’ospedale Santissimo Salvatore non convince i rappresentanti del Comitato che lanciano un appello “abbiamo deciso di metterci la faccia e lo faremo fino in fondo – scrivono – unitevi a noi, è in gioco il nostro diritto alla salute, il diritto di continuare a vivere nel nostro territorio. non vogliamo inseguire i servizi, chiediamo servizi sanitari efficienti per il nostro territorio”.

E, intanto,l’amministrazione comunale di Reitano, guidata dal sindaco Villardita, ha già dato massima disponibilità, organizzando un’assemblea pubblica. “Abbiamo fatto il punto della situazione e pianificato le future iniziative – ha detto il presidente del consiglio reitanese Filippo Togaro – e ribadito che sia come amministrazione che come comunità siamo al fianco del comitato in ogni azione utile a salvaguardare il nostro più grande diritto”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close