ACCESSI A MARE, FOTO CHE NON LASCIANO DUBBI


Hanno suscitato la reazione di numerosi cittadini le dichiarazioni del Vice Sindaco, Aldo Sergio Leggio, rilasciate ad amnotizie.it, in risposta all’interrogazione presentata qualche giorno fa dai consiglieri di minoranza Sanfilippo, Trusso, Micale e Gemmellaro, relativa alla penosa situazione in cui versano gli accessi a mare del litorale orlandino e la spiaggia. La risposta del vice sindaco, Aldo Sergio Leggio sinceramente stride con quanto i nostri lettori continuano a segnalarci. “La manutenzione al litorale, come a tutto il resto– replica il vice sindaco Aldo Leggio ad amnotizie.it – è sempre stata fatta”. Inutile riferire quante reazioni hanno suscitato le parole del Vice Sindaco, ma una su tutte merita la massima considerazione. Una miriade di fotografie scattate in questi giorni proprio relative all’argomento in questione. Buona visione…

Queste sono soltanto alcune delle voto che abbiamo ricevuto e mostrano con estrema chiarezza che la situazione è ancora in uno stato di assoluto abbandono. Il Vice Sindaco continua dicendo: “Nel corso del tempo abbiamo garantito interventi corposi per il litorale per fare fronte ai danni, assumendoci responsabilità e scongiurando ritardi nella messa in sicurezza mentre per quanto riguarda l’ordinaria manutenzione per le scalette ed altri lavori che rendono fruibile i nostri 11 chilometri di litorale lo faremo regolarmente col bilancio di marzo. Su questo l’opposizione può continuare a rimanere tranquilla.”.
L’opposizione potrà anche stare tranquilla ma i cittadini decisamente un po’ meno viste le segnalazioni che sono giunte alla nostra redazione. Agire in tempi rapidi e prima che sia troppo tardi è necessario. La scorsa estate abbiamo assistito a interventi che definire tampone è anche troppo generoso ma c’era l’attenuante delle elezioni amministrative concluse da poco. Prevenire con anticipo permetterà al nostro paese di avere un litorale “presentabile” anche qualche mese prima dell’estate e non guasterebbe. Speriamo bene.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close