teatro

Teatro, la Macchina dei Sogni riparte e fa 13.

Patti – Nei prossimi giorni nuovi e vecchi allievi potranno partecipare alle prime lezioni de “La Macchina dei Sogni”, i corsi di teatro organizzati dall’associazione Nuovi Teatri e diretti dal regista pattese Stefano Molica con la preziosa collaborazione di Valentina Martino.

Gli allievi hanno età diverse come diversi sono i corsi che frequentano. In base all’età, differente è il percorso che porta bambini, ragazzi e adulti ad apprendere le principali tecniche teatrali, a lavorare su un testo e a considerare il proprio corpo come vera e propria “macchina dei sogni”, capace di portare in scena il frutto di un lavoro collettivo prima che individuale.

I saggi finali degli allievi de “La Macchina dei Sogni” debuttano al teatro comunale Beniamino Joppolo, mentre i più grandi hanno la possibilità di recitare al teatro antico di Tindari, uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra.

Negli ultimi anni “La Macchina dei Sogni” si è attivata anche a San Piero Patti e a Capo d’Orlando. Tante saranno le novità anche per questo nuovo anno che si preannuncia pieno di quell’entusiasmo che da sempre contraddistingue l’iniziativa di Molica e Martino, «a dimostrazione – spiegano i due – che sul nostro territorio esiste un movimento teatrale vivo e consapevole dell’utilità del teatro come strumento di unione tra persone».

«Siamo contenti di poter iniziare un nuovo anno di lavoro e di crescita – aggiunge Stefano Molica – e per questo mi sento di ringraziare soprattutto le famiglie dei nostri allievi che da anni ci accompagnano e ci sostengono in questo viaggio».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close