birra-artigianale

Al parco Robinson l’eccellenza della birra per un Oktober Fest tutto siciliano

Patti – Sarà il parco Robinson ad ospitare la prima attesissima edizione del “Ok to Beer Fest”, manifestazione organizzata dall’associazione “Klaro” in collaborazione con la Proloco cittadina e con il comune di Patti.

«Si tratta – scrivono gli organizzatori – di una kermesse che si propone come punto d’incontro tra le realtà produttrici di birra e gli operatori di settore». Insomma, un “Oktober Fest” tutto nostrano che andrà di scena dal 13 al 16 di ottobre all’interno del più grande polmone verde della città, pronto a divenire punto di riferimento annuale di una prestigiosa e raffinata vetrina che darà visibilità anche ad artigiani del legno, della ceramica, del vetro e del ferro battuto, nonché ai produttori di tipicità locali come miele, confetture, prodotti ittici e conserve.

L’evento fieristico, che ha adottato lo slogan “Patti a tutta birra”, prevede numerosi appuntamenti, interamente ad accesso gratuito e spalmati durante tutto l’arco delle quattro giornate, dalle 10.30 del mattino alla mezzanotte. «La manifestazione – riferiscono gli organizzatori – è dedicata ad un pubblico vasto ed eterogeneo, rappresentato non solo dagli addetti ai lavori ma anche da appassionati di birra e semplici curiosi».

Saranno quattro giorni densi di appuntamenti, tra cui convegni, workshop, degustazioni e incontri con gli studenti delle scuole cittadine. In programma anche parecchi eventi collaterali: musica dal vivo, esibizioni di ballo, intrattenimenti per bambini e motoraduni.

Sarebbero oltre diecimila i visitatori attesi per un evento che ci si augura possa dimostrarsi un “contenitore” capace di creare un discreto indotto turistico ed economico in bassa stagione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close