green-basket-costa-98

Primo sorriso per la Costa, Palermo espugnata 53-60

Palermo – Prima uscita ufficiale e primo sorriso per l’Irritec Costa d’Orlando, che al “Pala Don Bosco” di Palermo supera 53-60 il Green Basket di coach Verderosa, conquistando così i primi 2 punti in classifica nel campionato di C Silver 2016/2017.

Su un campo molto ostico e con un clima non facile per gli ospiti, i paladini giocano un basket solido, soprattutto nella metà campo difensiva, andando oltre qualche conclusione sbagliata di troppo nonostante una buona circolazione di palla in grado di creare tiri aperti per tutti. La gara è stata molto equilibrata, con i ragazzi di coach Condello avanti nel punteggio sin dal primo quarto ma mai in grado di scappare definitivamente, complice un Blanks in grande spolvero. La grande intensità difensiva messa in campo dai paladini ha però fatto la differenza.

Cominciare bene era di fondamentale importanza per la Costa d’Orlando, che di squadra ha portato a casa la prima vittoria stagionale sul parquet di una diretta concorrente, convincendo sul piano dell’organizzazione e della mentalità. Per migliorare al tiro ci sarà tempo. Adesso è già ora di pensare a sabato, quando a Capo d’Orlando si giocherà il derby contro la Nuova Agatirno.

Green Basket-Costa d’Orlando 53-60

Parziali: 12-17; 28-29; 37-41; 53-60.

Green Basket: Blanks 27, Gentili 2, Tagliareni 9, Lombardo 6, Tolliver 2, Trevisano 5, Giancarli, Muratore, Mantia, Forzano 2. Coach: Marco Verderosa.

Costa d’Orlando: Griffin 16, Fazio 11, Antinori 2, Bowman 12, Caronna 11, Manfrè, Sgrò 4, Gambardella, Munastra, Marinello 3, Ferrarotto. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Attard di Priolo Gargallo (SR).

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close