festa-frazzano-01

La Madonna della Catena visita la comunità frazzanese – Le foto

Frazzanò – La Madonna della Catena è stata condotta ieri pomeriggio in pellegrinaggio a Frazzanò, accompagnata da tanti fedeli provenienti da San Marco d’Alunzio, con un corteo di macchine.

La ricorrenza della Madonna è stata festeggiata lo scorso 25 Settembre, presso il Santuario della Madonna della Catena di San Marco d’Alunzio, e questa visita frazzanese è da imputare alla grande religiosità dei due paesi e alla vicinanza (infatti Frazzanò e San Marco d’Alunzio distano appena 7,5 Km).

festa-frazzano-02

La Madonna è stata accolta nel Piazzale Canapè dal Parroco di Frazzanò Don Antonino Carcione, dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Marco Imbroscì, dalla Banda Musicale “Gioacchino Rossini”, che ha suonato diverse marce, e da tantissimi devoti, che hanno voluto essere presenti a questo importante evento. Dal Canapè la statua della Santa è stata portata in processione fino alla Chiesa Madre, dove è stata celebrata la Santa Messa; la Madonna rimarrà a Frazzanò sei giorni, arco di tempo in cui sono previste molte adorazioni e riti sacri.

festa-frazzano-03

festa-frazzano-04

Martedì 4 Ottobre alle ore 17:30, dopo la Messa, la Madonna della Catena farà ritorno nella sua “casa naturale”, nel Santuario di San Marco d’Alunzio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close