municipio-santagata

Un milione di euro per la riqualificazione del Municipio

Sant’Agata Militello – Quasi un milione di euro la riqualificazione del municipio.

In questi giorni è stata pubblicata la delibera di giunta della Regione Sicilia relativa al “Patto per lo sviluppo della Regione Siciliana. Intervento strategico – Riqualificazione urbana”, nella quale è stata assegnata la somma di 982.403,38 euro per il progetto di riqualificazione della casa comunale di S.Agata Militello. Questo progetto è nato dall’esigenza di adeguare, alle vigenti normative in tema di barriere architettoniche e di impianti tecnologici, la storica sede del Municipio.
“Si tratta del finanziamento di un opera attesa da più di 50 anni che darà dignità e decoro alla città. Inoltre, afferma il primo cittadino Carmelo Sottile, alcuni uffici verranno trasferiti nell’edificio dell’ex tribunale in via Cosenz, quindi si cercherà di accentrare i dipartimenti per ridurre la spesa pubblica per i fitti passivi”.
Dure dichiarazioni Sottile le riserva anche agli avversari politici. “In questa direzione va anche l’accelerazione impressa dall’emanazione dell’ordinanza di chiusura, per motivi di sicurezza, dei locali dove si trovano gli uffici della Polizia Municipale. Questi dovranno essere trasferiti proprio al piano terra del Palazzo Comunale satellite in via Cosenz. Infine, sono stati numerosi gli atti di questa amministrazione finalizzati al trasferimento di parte degli uffici comunali nei locali di via Cosenz, trasferimento ostacolato dalle gravi carenze finanziarie dell’ente comunale che soffre inoltre a causa di una contrapposizione politica che mira a mettere i bastoni tra le ruote a discapito degli interessi generali della città. “
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close