salone-del-gusto

Comune di Mirto e l’Azienda “La Paisanella” al Salone del Gusto di Torino

Mirto – Grande appuntamento quello che vede coinvolti il Comune mirtese e l’Azienda “La Paisanella” di Sebastiano e Luisa Agostino Ninone al Salone del Gusto “Terra Madre” 2016, che si sta svolgendo a Torino dal 22 Settembre fino a Lunedì 26 Settembre.

I prodotti dell’azienda mirtese (inseriti tra i presidi di Slow Food), tra cui il suino nero dei Nebrodi, la provola locale e l’olio ricavato dalla cultivar minuta, saranno esposti domani mattina nel quartier generale del Salone del Gusto, nei pressi del Parco del Valentino. L’esposizione si svolgerà al termine dell’Assemblea nazionale delle Città del Bio.

Si tratta di un grandissimo riconoscimento per l’azienda mirtese, che potrà così far conoscere e rendere noto al resto del mondo la lavorazione dei suoi prodotti, e potrà valorizzare l’intero territorio mirtese, pieno di ricchezze enogastronomiche.

“Terra Madre” Salone del Gusto è il più importante evento internazionale, dedicato alla cultura del cibo, per la prima volta aperto al pubblico e completamente gratuito, senza il biglietto di ingresso. E’ un grande mercato con diversi espositori provenienti dai cinque continenti e presidi slow flood, tanti eventi previsti per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, proiezioni cinematografiche presso la Mole Antonelliana, una prestigiosa enoteca, conferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, forum per dare voce alla comunità del cibo e spazi di incontro per scegliere consapevolmente il futuro del cibo.

salone-del-gusto-02

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close