camminata-per-la-vita1

Uno straordinario fiume di gente in marcia per sostenere la ricerca

Patti – Quasi 2mila partecipanti, oltre millesettecento t-shirt vendute e un incasso lordo che sfiora i 17mila euro. Sono numeri davvero straordinari quelli fatti registrare nell’ambito della “Camminata per la Vita”, l’evento di beneficienza e solidarietà che si è svolto ieri pomeriggio a Patti con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca sulle malattie neuromuscolari.

Come previsto, i pattesi non sono rimasti sordi all’appello lanciato da “Muovimente”, la Onlus che ha ideato e organizzato la manifestazione. Nonostante le incerte condizioni meteo, a prendere parte alla passeggiata simbolica da piazza Mario Sciacca fino al lungomare Filippo Zuccarello sono stati davvero in tanti: un incredibile fiume di gente che ha percorso le vie cittadine vivacizzando un’intera città con i colori sgargianti delle t-shirt realizzate per l’occasione. Al termine della passeggiata il gran finale in piazza Garibaldi con il concerto di Alessio Bondì, artista palermitano che ha deciso di sostenere la causa di “Muovimente” percependo un semplice rimborso spese.

Una seconda edizione organizzata nei minimi dettagli e che ha visto crescere sensibilmente la partecipazione dei cittadini pattesi. Lo dimostra l’eccezionale entità dei fondi raccolti, che saranno consegnati nei prossimi giorni ai responsabili del “Nemo Sud” di Messina, un centro che si occupa  proprio delle persone affette da patologie neuromuscolari con un team specialistico in regime di ricovero, day hospital e visite ambulatoriali, sia attraverso aspetti diagnostici che di assistenza lungo tutto il corso della malattia.

Fondamentale per l’ottima riuscita dell’evento si è dimostrata la collaborazione dell’azienda “Fontalba”, che ha donato agli organizzatori centinaia di bottigliette d’acqua utili a ristorare i partecipanti dopo la lunga camminata, mentre le confezioni avanzate sono state consegnate da “Muovimente” al centro di solidarietà “Massimiliano Kolbe”. Anche la pasticceria “Mastrolembo” ha fatto la sua parte facendo distribuire dolci gratis per tutti, mentre un regalo speciale è giunto dai gestori del “Luna Park” di Patti Marina, che hanno messo a disposizione gratuitamente circa settanta biglietti d’ingresso per la gioia incontenibile dei più piccini.

camminata-per-la-vita-2

camminata-per-la-vita-3

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close