santa-tecla-mirto

Doppio appuntamento musicale per la festa di S. Tecla

Mirto – Sarà la musica a vestirsi da “protagonista” in occasione dei festeggiamenti di S. Tecla, nelle giornate di Venerdì 23 Settembre e Sabato 24 Settembre, con la partecipazione delle due bande paesane e di due gruppi musicali.

Venerdì 23 Settembre dalle ore 16:30 l’Associazione Musicale “Happiness” suonerà diverse marce in giro per il paese, precedendo la S. Messa che concluderà la Novena e il Triduo; in seguito si reciteranno i vespri e si terrà la processione penitenziale con la reliquia di S. Tecla. In serata alle 21:30, in Piazza Vittorio Emanuele, si esibiranno in uno spettacolo musicale i “Live Band”.

Sabato 24 Settembre in mattinata il Premiato Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” intonerà alcune marce sinfoniche in Piazza Vittorio Emanuele. Alle ore 11:00 verrà celebrata la Messa solenne di S. Tecla vergine e martire e al termine la statua della santa verrà portata in processione per le vie del paese. Nel pomeriggio la Banda “Giuseppe Verdi” riproporrà dei pezzi dalle ore 16:00 e alle ore 21:30 grande appuntamento musicale con “Flavia”, cover band di Laura Pausini. Concluderanno la festa il sorteggio tradizionale e lo spettacolo dei giochi d’artificio a cura della Ditta Russo.

L’Amministrazione Comunale mirtese ha concesso per i festeggiamenti, con la Delibera n. 126 del 19 Settembre 2016, un contributo pari a 2.000 euro alla Parrocchia Maria SS. Assunta e inoltre l’uso gratuito del suolo pubblico occorrente, l’autorizzazione per l’affissione gratuita di manifesti e striscioni nel territorio comunale, la pulizia delle vie del paese e la disponibilità di un adeguato servizio d’ordine per le due giornate di festa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close