carnevale broloese 212 locandina verde web

PARTE IL CARNEVALE “VERDE” DI BROLO


Inizia di fatto oggi, il carvevale “verde” di Brolo. Il primo appuntamento sarà al palatenda con la festa in maschera dedicata ai bambini, poi, in serata a Piana “la maccheronata del giovedì grasso”. Manifestazioni che saranno il preludio alle due sfilate, momento clou del carnevale broelse, programmate domenica e martedì. Un programma che si sviluppa su un collaudato clichè che anno dopo anno ha decretato il successo di questa manifestazione che è cresciuta nel tempo. Al lavoro i
carristi, in uno spazio ritrovato, il vecchio macello di Mersa, divenuto polo artistico e di ritrovo, ormai da settimane. Lì stanno nascendo i carri che animeranno la sfilata. Nel programma  anche i veglioni danzanti al palatenda.

Il Programma:
GIOVEDI 16 ORE 16,00 PALATENDA “POMERIGGIO IN MASCHERA” ANIMAZIONE  DEDICATA AI BAMBINI – ORE 21,00 PIAZZETTA CHIESA PIANA MUSICA E “MACCHERONATA”

SABATO 18 ORE 22,00 PALATENDA VEGLIONE DANZATE

DOMENICA 19 ORE 15,00 CIRCUITO CITTADINO; PARATA DEI GRUPPI E DEI CARRI IN MASCHERA – ORE 22,00 PALATENDA; VEGLIONE DANZATE

LUNEDI  20 ORE 21,00 PALATENDA; “CAR FEST”…LA FESTA DEI CARRISTI

MARTEDI’ 21 ORE 15,00  CIRCUITO CITTADINO; PARATA DEI GRUPPI E DEI CARRI – ORE 22,00  PALATENDA; VEGLIONE DANZANTE

Grande il lavoro dell’associazione dei carristi, guidata da Tony Rifici, il presidente, ben coadiuvato da Mimmo Scaffidi ed un pool di altri “ragazzi”, alla quale spetta l’organizzazione logistica della sfilata. Un lavoro svolto in sinergia con l’amministrazione comunale. Premi e riconoscimenti per tutti il martedì, alla fine della sfilata al paltenda e ovviamente il “corso” sarà tutto verde.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close