scuolabus patti

Parte il servizio scuolabus ma è polemica tra Sottile e Barbuzza

Sant’Agata Militello – A breve sarà nuovamente operativo il servizio scuolabus nella città.

L’ha affermato il sindaco Carmelo Sottile, al culmine dell’incontro avuto con i genitori degli alunni, “giovedì sarà revisionato un automezzo e venerdì’ potrà già essere operativo”.

Le altre scuole non resteranno senza servizio, il comune ha provveduto ad accordarsi con una ditta privata di autolinee che ne garantirà la copertura fino a quanto gli automezzi comunali non saranno nuovamente operativi. I genitori degli alunni sono stati ben disposti ad aspettare qualche altro giorno, vista anche l’immediata disponibilità dimostrata dal primo cittadino nel risolvere l’emergenza creatasi . La questione era stata sollevata dal consigliere Domenico Barbuzza che aveva presentato una interrogazione per conoscere le cause ostative che non avevano o permesso all’amministrazione comunale di programmare in tempi utili la revisione degli scuolabus e se l’amministrazione, quasi quattro mesi dopo la fine dell’anno scolastico 2015/2016, avesse o meno disposto i necessari interventi per la sistemazione dei mezzi ed i tempi per il relativo utilizzo.

“Il sindaco continua ad accusare gratuitamente la struttura comunale – afferma Barbuzza – probabilmente per nascondere l’incapacità organizzativa della sua giunta che non ha saputo programmare neanche un intervento di manutenzione ordinaria, come la revisione, agli scuolabus”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close