Tindari_area_archeologica

Scalata Patti-Tindari, sarà grande sfida con oltre 200 podisti per la 10Km del 6 novembre

Patti – Mancano circa 50 giorni alla Scalata Patti-Tindari del prossimo 6 novembre, ma sono già più di 230 gli atleti che  hanno deciso di vivere l’emozione di tagliare il traguardo nella piazza del Santuario dedicato alla Madonna Nera. Al momento le squadre in gara sono ben 35, comprese la Podistica Pattese (organizzatrice dell’evento) e la Meeting Sporting Club Running di Torregrotta.

Dai prossimi giorni si farà sempre più intensa l’attività del comitato organizzatore, che cerca di anno in anno di accogliere al meglio i tanti podisti che accorrono da tutta la regione per cimentarsi su un percorso che attraversa la splendida Val di Tindari. Per tutti coloro che arriveranno in cima al colle sacro è prevista la medaglia in ceramica, una chicca che il comitato organizzatore presenterà nelle prossime settimane.

La gara, patrocinata dalla Regione Sicilia e dal comune di Patti, sotto l’egida della Fidal provinciale di Messina, è un’ottima occasione per visitare Tindari e i suoi dintorni. A tal proposito l’organizzazione ha previsto delle convezioni con le strutture ricettive per il soggiorno. Disponibili anche delle convenzioni per i pasti. Inoltre, l’organizzazione, grazie al coinvolgimento di aziende locali, farà ristorare gli atleti con i dolci delle pasticcerie pattesi. Tra i premi di categoria anche prodotti tipici locali offerti dalle cantine vitivinicole pattesi “Daemone Vini”, “Gaglio Vignaioli” e “Antica Tindari”. Infine, per tutti i partecipanti è prevista la maglia tecnicaScarpinando” che con Diadora è lo sponsor ufficiale della manifestazione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 31 ottobre. Le modalità d’iscrizione e tutte le altre info sono disponibili sul sito www.podisiticapattese.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close