culver-city

Prosegue il progetto gemellaggio con Culver City. Nominata esperto

Capo d’Orlando – Un gemellaggio sempre più vicino quello tra il Comune paladino e la cittadina californiana di Culver City che fu sede anche della Hughes Aircraft di Howard Hughes.

Il Sindaco Franco Ingrillì ha nominato esperto, a titolo gratuito, Anna Rachele Capolingua, in quanto, si legge nella determina di incarico, l’ex Sindaco Enzo Sindoni, in carica nel 2015, aveva intensificato i rapporti tra il Comune e la signora Tindara Mollica, residente a Culver City, e si è avvalso della collaborazione della d.ssa Anna Rachele Capolingua per consulenze linguistiche e traduzioni della corrispondenza intervenuta tra i due Enti.

Il Comune di Capo d’Orlando nei diversi anni, si legge nella determina, ha stabilito vari contatti con la sig.ra Tindara Mollica, residente a Culver city (California – U.S.A.) per intraprendere un rapporto di Friendship Citizen con la predetta cittadina. Sono state accertate affinità storico culturali al fine di poter giungere alla definizione di un gemellaggio tra questo comune e la cittadina statunitense e verificata la disponibilità da parte della predetta cittadina americana di definire questo rapporto di gemellaggio si sta procedendo alla definizione conclusiva.

Culver City è una città degli Stati Uniti, della California, di circa 38.000 abitanti. Centro residenziale e industriale, è sede dei quartieri generali di diverse case dello spettacolo che producono serie televisive e film per il cinema (MGM Studios, Sony Pictures Entertainment).

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close