milazzo panorama

Fondazione Lucifero contro i giovani calciatori del Ciccio Patti

Milazzo – Una pessima figura per la storica fondazione milazzese che ha deciso di tagliare l’acqua ai gestori del campo in erba?

Dovrebbe svolgere anche attività di beneficienza e di aiuto verso la comunità milazzese, ma con questa “guerra” la Fondazione Lucifero non si sta facendo una bella pubblicità.

La storia è legata al campo di calcio, lo stadio delle Palme, che Ciccio Patti ha coraggiosamente trasformato in un vivaio per giovanissimi, all’interno dei terreni della fondazione. Ricevuto lo spazio in gestione nel lontano 2004, con fatica e dedizione Ciccio Patti ha trasformato un cumulo di polvere in un bellissimo campo in erba vera. L’acqua viene presa da un pozzo dismesso nel blocco delle serre abbandonate della Fondazione, che ha prontamente richiesto il pagamento di questo servizio, negli anni via via aumentato.

L’erba però ha bisogno di acqua altrimenti diventa secca. Per le difficoltà, il gruppo del vicino camping Cirucco, si era pure offerto di contribuire per l’acqua che egli stessi prelevano dal pozzo ma la Fondazione Lucifero si è opposta: niente aiuti per Ciccio Patti.

Da 40 anni impegnato in questo settore del calcio giovanile, Patti non chiede soldi alle famiglie dei giovani calciatori e ha realizzato uno dei pochissimi impianti del comprensorio in erba vera. Eppure la Fondazione Lucifero ha gli stessi fini di beneficienza delle organizzazioni giovanili come quelle guidate da Ciccio Patti. Non una bella pagina di sport e di umanità, quest’anno i ragazzini che vivono quel campo, rischiano di ritrovarlo proprio nello stato in cui era nel 2004, quando magari non erano neanche nati.

“Non ne sapevo nulla, ha dichiarato Enzo Russo presidente del CDA dell”associazione Lucifero, ma se il Cirucco ha tentato di cedere, anche gratuitamente, l’acqua alla Vincenzo Patti, a mio giudizio, ha compiuto una scorrettezza: l’acqua viene concessa esclusivamente per la propria attività  e non si può utilizzare per altri fini».

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close