esterno-palazzetto-04

Reportage esclusivo. Il primo ottobre l’inaugurazione del Pala Mangano. Immagini esclusive!

Sant’Agata Militello – Era il lontano 2008 quando l’allora presidente della Provincia Regionale di Messina Nanni Ricevuto firmò l’accordo con la Eurovega per la realizzazione di un Palasport in pieno centro.

Sono passati otto anni ma alla fine l’imponente opera è stata completata e verrà inaugurata il prossimo primo ottobre con una cerimonia ufficiale. La prima pietra fu posata l’8 agosto del 2012 ed oggi abbiamo la possibilità di proporvi le primi immagini esclusive dell’interno del nuovo palazzetto dello sport in questo reportage fotografico realizzato grazie all’accoglienza che il responsabile Carlo Amata ha riservato a 98zero.

Da subito la struttura si presenta accogliente e professionale. Già pronte delle hostess alla reception per ricevere i numerosi futuri clienti che già prenotano le varie tessere di ingresso valide dal primo ottobre. “Lasciate ogni pigrizia o voi che entrate” recita il tappetino posto proprio all’ingresso del nuovo palazzetto.

reception-02

esterno-palazzetto-03

reception-01

Il nostro viaggio all’interno del Pala Mangano comincia dalla zona ovest del piano terra dove, dal primo ottobre, si dovrà obbligatoriamente passare per introdursi all’interno della struttura attraversando dei tornelli che si apriranno avvicinando semplicemente il cip che verrà fornito abbonandosi o all’interno di un braccialetto o di un porta chiavi.

reception-03

Si arriva subito nell’area riservata alla sala convegni, alla ludoteca per bambini per l’inserimento all’attività sportiva ed agli spogliatoi femminili e maschili per la piscina.

spogliatoi-01

spogliatoi-02

docce-01

Dopo aver attraversato i due spogliatoi con annesse docce procediamo verso la piscina coperta, dotata di servizi altamente tecnologici e con la possibilità di poter disputare di gare di livello regionale grazie all’omologazione della federazione nuoto.

piscina-01

piscina-02

Si tratta di una piscina semi olimpionica (25 metri di lunghezza) a sei corsie. Gli ampi spazi perimetrali garantiscono sicurezza e comodità. In questa sezione tutto è stato ultimato compresi gli innovativi e tecnologici servizi.

Nel piano superiore si arriva alla zona fitness. Uno spazio immenso dedicato alle attrezzature rigorosamente TechnoGym. Attrezzi di ultima generazione con la possibilità non soltanto di ascoltare la propria musica preferita ma anche di guardare paesaggi stupendi che grazie alla simulazione virtuale creata dalla macchina vi scorrerà sotto lo sguardo a seconda della velocità che state seguendo. Inoltre si tratta di macchine che collegate tra loro seguiranno il vostro profilo, la vostra scheda, passo dopo passo, indicandovi gli esercizi da fare, come effettuarli e con quali pause e frequenze.

attrezzatura-palestra-06

attrezzatura-palestra-07

attrezzatura-palestra-02

attrezzatura-palestra-01

attrezzatura-palestra-03

attrezzatura-palestra-04

attrezzatura-palestra-05

Sempre al primo piano è presente anche una zona ristoro che sovrasta la piscina. Una visuale speciale che offre da un lato il panorama di Sant’Agata Militello e dall’altro proprio la piscina.

bar-piscina-01 bar-piscina-02

I lavori continuano in maniera serrata e sono numerosissimi gli operai impegnati per le rifiniture e consentire così l’inaugurazione del prossimo primo ottobre. La zona dedicata alla SPA sta per essere conclusa. saranno attivati un bagno turco, bagno finlandese, sale massaggi e sala del “cerimoniale”.

Dopo aver attraversato la zona dove risiederà il centro benessere all’avanguardia che non vi mostriamo perché al momento della visita ancora in fase di allestimento ma giunto ormai alla definizione dei dettagli passiamo al secondo blocco della struttura.

Qui troviamo il Palazzetto dello sport dedicato al basket.

esterno-palazzetto-01 esterno-palazzetto-02

Un ampio parcheggio e due diverse entrate per quella che è stata definita come la nuova casa del basket a Sant’Agata Militello. L’impianto è già stato predisposto per l’ingresso separato di atleti e arbitri rispetto ai tifosi.

Un ampio terrazzo circonda la struttura che contiene il campo da gioco.

palazzetto-01 palazzetto-02

Tornando nuovamente fuori, dal terrazzo è possibile ammirare il campo di calcio a cinque che è stato realizzato dalla società.

campo-calcetto-01

La visita all’interno del nuovo Palasport Mangano si conclude con un giro tra gli uffici dell’amministrazione. Dal primo ottobre prossimo tutto sarà realtà. La tanto attesa struttura, ad otto anni dalla posa della prima pietra, aprirà i battenti.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close